Una scelta consapevole
Un decalogo da seguire
Dieci semplici regole per rendere felice il tuo nuovo amico!
Quando decidi di adottare un cane o qualsiasi altro animale, ciò che conta davvero è il sentimento che provi per lui.
Tuttavia, per il suo e il tuo benessere, bisogna assolutamente avere piena consapevolezza degli impegni che la tua scelta comporta.
Avere un cucciolo significa prendesi cura di lui, insegnargli ad interagire con i componenti della tua famiglia e più in generale con tutte le altre persone a te vicine.
Amare il tuo cane significa, inoltre, metterlo in condizione di poter socializzare coi tuoi amici o con altri pelosetti come lui fuori dal consueto ambiente domestico.
Una scelta consapevole
Se stai pensando di accogliere un amico a quattro zampe in casa, fai tuo questo decalogo del buon padroncino.
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.
Scegli con la testa
Accogliendo un pet a casa, stai per prendere un impegno a lungo termine. Il tuo pet dovrà stare bene con te e con tutta la tua famiglia, avrà bisogno di cure, attenzioni e tanto affetto.
Educa alla convivenza
I pet non conoscono le tue abitudini. Dovrai avere molta pazienza e insegnare al nuovo arrivato ad essere educato, rispettando gli spazi delle altre persone e quelli pubblici.
La salute del tuo pet
Come per gli esseri umani, anche il tuo nuovo pet avrà bisogno delle cure di un dottore: rivolgiti al medico veterinario per farlo stare sempre bene!
Aiutiamo a donare una nuova speranza
Il Team di Nardog del Comune di Nardò (LE), con l’aiuto dei Canili di Casarano, Corigliano e Melissano, si occupa di dare un rifugio ai cani meno fortunati. Diamo una cuccia temporanea ai pet che raccogliamo per strada ma questo non è abbastanza! Tutti i cani desiderano una nuova famiglia, una vita piena d’amore e coccole.
Aiutaci adottando un pet, sarà un’avventura fantastica!